Piano Scuola Estate 2021

un PONTE per il nuovo inizio

Link alla pagina del MIUR - Descrizione del progetto

Il superamento dell’emergenza può avvenire efficacemente se si riafferma il valore della scuola, una scuola aperta, coesa ed inclusiva, quale luogo di formazione della persona e del cittadino, radicato nel proprio territorio e sostenuto dalla partecipazione attiva di tutta la comunità.
Una scuola capace di essere motore di integrazione civile, di uguaglianza e di sviluppo.
Una scuola che restituisce spazi e tempi di relazione, luoghi per incontrarsi di nuovo e riannodare quelle relazioni purtroppo bruscamente interrotte, così importanti per lo sviluppo emotivo, affettivo, identitario, sociale di ognuno.

Tenuto conto delle adesioni pervenute da parte degli studenti e delle disponibilità da parte del corpo docente, per le settimane dal 14 Giugno al 3 Luglio 2021 e dal 6 Settembre all’11 Settembre 2021 l’Istituto attiverà i Corsi e i Laboratori elencati nel prospetto sopra allegato, per la socializzazione e lo sviluppo delle potenzialità individuali nonché per il rinforzo delle competenze disciplinari.
Le lezioni si svolgeranno sia presso i Laboratori di informatica/Grafica/Multimediali di Istituto, sia presso il Campo polivalente esterno (per le attività di educazione motoria), sia presso luoghi di interesse culturale cittadino.

CORSI E LABORATORI ATTIVATILink al comunicato
GRADUATORIA PROVVISORIA DOCENTI INTERNI - PIANO SCUOLA ESTATE 2021Link alla graduatoria
 AVVISO DI SELEZIONE PER IL REPERIMENTO DI ESPERTI INTERNI – PIANO SCUOLA ESTATE 2021 Link all'avviso