EINAUDI DAY

Sabato 30 Novembre 2019 dalle ore 15 alle ore 17.00

Sabato 14 Dicembre 2019 dalle ore 15 alle ore 17.00

Sabato 11 Gennaio 2020 dalle ore 15 alle ore 17.00

Le attività di Orientamento in entrata proposte dall’Istituto “Einaudi” di Ferrara hanno lo scopo di rendere le studentesse e gli studenti provenienti dalle classi Terze della scuola secondaria di primo grado, e le loro famiglie, consapevoli delle peculiarità dei corsi di studio e dell’offerta formativa che complessivamente la nostra scuola propone e attua.

VADEMECUM PER ATTIVITA' ORIENTAMENTO IN ENTRATA

Gli incontri si apriranno con la presentazione dell’Istituto da parte del Dirigente Scolastico.
Seguirà la visita guidata alla scuola organizzata per gruppi di interesse verso i singoli indirizzi. Negli spazi dell’Istituto i ragazzi e le loro famiglie incontreranno i docenti referenti e gli studenti della scuola, i quali presenteranno le caratteristiche degli indirizzi attraverso attività laboratoriali ed esempi di lavori e di prodotti realizzati dalle classi dell’Einaudi.
Durante l’intera durata dell’attività i docenti e gli studenti “tutor” saranno a disposizione per delucidazioni e approfondimenti.

Referente Orientamento: Prof.ssa Zanardi Ombretta