logo PNSD

Asse II Infrastrutture per l'Istruzione - Fondo Europeo di Sviluppo regionale (FESR)
Asse I Istruzione - Fondo Sociale Europeo (FSE) - Programma Operativo Complementare (POC)

"Avviso pubblico per la presentazione di proposte progettuali per la realizzazione di laboratori per lo sviluppo delle competenze di base e di laboratorio professionalizzanti in chiave digitale"

Avviso pubblico per la realizzazione di Smart Class per la scuola del secondo ciclo -  Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 - Asse II – Infrastrutture per l’istruzione – Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) - Obiettivo Specifico 10.8 – Azione 10.8.6 - “Azioni per l’allestimento di centri scolastici digitali e per favorire l’attrattività e l’accessibilità anche nelle aree rurali ed interne”

Avviso pubblico per il supporto a studentesse e studenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado per libri di testo e kit scolastici - Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 - Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE) - Programma Operativo Complementare

Avviso pubblico per la realizzazione di "Azioni di inclusione Digitale nelle scuole più esposte al rischio di povertà educativa" - L’avviso si inserisce nell’ambito delle azioni #4 e #6 del Piano nazionale per la scuola digitale (PNSD), che prevedono il potenziamento delle dotazioni digitali delle istituzioni scolastiche statali, anche attraverso politiche attive per il BYOD. Progetto PNSD “Digital Communication – Digital Life”

- Avviso pubblico prot. n. 9707 del 27/04/2021

Avviso pubblico per la realizzazione di percorsi educativi volti al potenziamento delle competenze e per l’aggregazione e la socializzazione delle studentesse e degli studenti nell'emergenza covid-19. Programma operativo nazionale (PON e POC) “per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 finanziato con FSE e FDR asse i – istruzione – obiettivi specifici 10.1, 10.2 e 10.3 – azioni 10.1.1, 10.2.2 e 10.3.1 in sinergia con le azioni del «Piano scuola estate. Un “ponte” per un nuovo inizio».