Le qualifiche Einaudi - Cerimonia di consegna

referentiqualifiche
Marianna Fornasiero (Dirigente Einaudi): Silvia Merli (CNA); Marco Amelio (Presidente Prov. Confcommercio); Antonio Marchini ( Direttore Città del Ragazzo); Proff. Guerzoni, Molinari, Graziani, Alberani, Melandri, Schincaglia)
qualificavendite
Gruppo studenti ai quali è stata consegnata la qualifica di Addetto Vendite

LE QUALIFICHE EINAUDI - Cerimonia di consegna

Giovedì 9 Gennaio 2025

Una nuova generazione di professionisti pronta a entrare nel mondo del lavoro

Un percorso formativo di successo -  Già da diversi anni, l'IIS Einaudi ha offerto ai suoi studenti la possibilità di seguire percorsi formativi mirati all'ottenimento di qualifiche professionali in settori strategici per il mercato del lavoro. Tra le qualifiche disponibili:

  • Addetto alle Vendite
  • Operatore Amministrativo-Segretariale
  • Operatore grafico e di stampa
  • Operatore della Promozione e Accoglienza Turistica (novità 2024)

Al termine del terzo anno di corso, prima dell’esame gli studenti svolgono un'esperienza di stage lavorativo che permette loro di mettere in pratica le conoscenze acquisite e di entrare in contatto con il mondo del lavoro.

L'Istituto di Istruzione Superiore "Luigi Einaudi" di Ferrara è lieto di annunciare la partecipazione della scuola alla Cerimonia di Consegna delle Qualifiche Professionali che si è svolta GIOVEDI' 9 GENNAIO presso la sede dell'istituto.

Quest'importante evento ha celebrato il successo degli studenti che, grazie a un percorso formativo innovativo e parallelo a quello quinquennale, hanno acquisito le competenze necessarie per ottenere una qualifica professionale di terzo livello.  Alla cerimonia hanno presenziato i rappresentanti di Enti, Associazioni e Organizzazioni di Categoria locali che hanno sottolineato l'importanza di queste qualifiche per lo sviluppo del territorio, come ASCOM, CNA e Città del Ragazzo.

La Dirigente Scolastica Marianna Fornasiero ha dichiarato: "Siamo orgogliosi dei nostri studenti e del lavoro svolto dai docenti. Questa cerimonia rappresenta un momento di grande soddisfazione e un trampolino di lancio verso il futuro professionale dei nostri ragazzi."

Ultima revisione il 16-01-2025