StudenTG
Visita il canale Youtube dello StudenTG
L'Einaudi TG oggi rinnovato come StudenTG, nasce da un'idea del prof. Pietro Benedetti per stimolare gli allievi a comunicare con gli studenti, interni ed esterni alla scuola, con argomenti vari di attualità e di loro interesse, aiutare i giovani a diventare autonomi nella progettazione e realizzazione di un messaggio di comunicazione che rappresenti la realtà di studio (e non solo) nel loro "passaggio" nell'istituto e nel loro momento di crescita, tenendo conto delle diverse peculiarità rappresentate nei vari settori.
Tale progetto permette, di rinnovare l'immagine del mezzo di comunicazione pubblicitaria dell'istituto, riuscendo a trasferire agli studenti la capacità progettuale e creativa di un vero e proprio prodotto comunicativo di tipo filmico-rappresentativo dialogando sia con la cittadinanza che con i vertici istituzionali anche esterni alla scuola.
Risultati attesi:
- Realizzazione di uno storyboard generale descrittivo (del canovaccio tg);
- Riconoscere l'importanza dei ruoli nel lavoro collettivo e collaborativo;
- Acquisire la consapevolezza dell'ideare e realizzare una sequenza rappresentativa con intento comunicativo;
- Gestire in modo appropriato la post produzione creando un montaggio adeguato al target individuato delle varie edizioni del tg così come degli "special" realizzati con le istituzioni esterne;
- Essere in grado di realizzare reportage mirati a manifestazioni di interesse e produrre l'editing di post produzione
Ultima revisione il 17-09-2024